orikata-organizzazione-eventi-trentino

Il trattamento delle neoplasie renali metastatiche: attualità e prospettive future

mercoledì 18 novembre 2020 - Piattaforma Zoom

Lo scenario terapeutico del trattamento delle neoplasie renali metastatiche è drammaticamente cambiato negli ultimi anni, grazie all’introduzione di molecole come il cabozantinib e il nivolumab, che per la prima volta hanno fatto registrare un incremento della sopravvivenza.
Più recentemente si sono aperte nuove prospettive grazie agli studi che hanno utilizzato le terapie di combinazione. Tutto questo è destinato a modificare in breve tempo le nostre strategie di sequenza, ponendo fin d’ora degli interrogativi di non facile soluzione.
Scopo di questo incontro è quello di confrontarsi sullo stato dell’arte dei trattamenti per le neoplasie renali metastatiche affrontando, nel contempo, i problemi che si porranno a breve con la possibilità di utilizzare nella pratica clinica nuove e vecchie molecole nelle nuove indicazioni.

 

*Nota 20/10/2020: A seguito del nuovo DPCM (18 ottobre 2020), il convegno si svolgerà in modalità online, su piattaforma Zoom. Agli iscritti verrà inviato il link di collegamento qualche giorno prima dell’inizio dei lavori congressuali.